Quando leggo il nome Kingdom Under Fire, la prima cosa a cui penso è la mia prima Xbox, pomeriggi e weekend passati in sua compagnia con tanti titoli di genere e stile differenti. Perciò capirai bene perché sono così contenta di scrivere questa notizia.
Kingdom Under Fire: Heroes, originariamente pubblicato nel 2004 per Xbox ha ricevuto un porting dedicato ed è ora già disponibile per il download su Steam.
Inoltre, sono rimasti ancora pochi giorni per approfittare di un prezzo di lancio speciale, 16,99€ fino al 1 luglio. Dopo questa data il prezzo tornerò a 19,99€.
Kingdom Under Fire: Heroes in pillole
Per rinfrescare un po’ la memoria, passiamo insieme in rassegna tutti i dettagli che questa versione offre. Innanzitutto, questo titolo è il sequel del famosissimo Kingdom Under Fire: The Crusaders, con ovviamente la veste grafica HD che i requisiti dei PC moderni possono garantire.
Le meccaniche sono quelle invece classiche del titolo, il giocatore comanda le unità in sette diverse campagne, ognuna delle quali ha un personaggio giocabile diverso e peculiare nell’aspetto e nelle skill. I nemici invece, sono quelli tradizionali e già incontrati negli altri capitoli: orchi, ogre, vampiri e cavalieri.
Per quanto riguarda tutte le caratteristiche del titolo e i miglioramenti di questo porting, possiamo dire che la versione PC supporta l’utilizzo del controller in toto, anzi, gli sviluppatori ne consigliano l’utilizzo. Il gioco supporta risoluzioni HD widescreen e anche ultrawide.
Le missioni in totale sono 50, sono complesse e sono arricchite da un numero spropositato di battaglie randomiche.
Per il resto il titolo cerca di esaudire tutti i desideri che gli amanti della guerra possono desiderare, comandare truppe, rompere i ranghi nemici, posizionare trappole, oscurare la vista ai nemici con frecce infuocate, richiamare truppe aeree e lanciare incantesimi. Il tutto livellando e accrescendo il livello di potere.
Quella che ho fatto è una lista molto striminzita di tutte le azioni che si possono intraprendere, molte altre aspettano ogni giocatore che vorrà accingersi a dare nuova vita a questo titolo storico.
Ed infine, non dimentichiamoci che il titolo è condito con tante canzoni metal!