Sviluppato da Blueside e Phantagram, Kingdom Under Fire II verrà rilasciato in Nord America e in Europa nel 2019 su PC grazie al fatto che Gameforge ne abbia acquisito i diritti editoriali nordamericani ed europei appunto.
Tomislav Perkovic, Chief Product Officer, ha dichiarato:”La serie Kingdom Under Fire è uno dei titoli tra i più apprezzati da noi di Gameforge, quindi siamo molto entusiasti di poter collaborare con Blueside al seguito di questa epica saga, portandola per la prima volta sui mercati occidentali ” e continua svelando di voler aiutare lo sviluppatore a realizzare la sua idea e visione dell’ultimo MMO portandolo dunque a espandersi sul mercato.
La collaborazione sembra dunque molto rosea e sicuramente fruttuosa, del tutto finalizzata a far conoscere maggiormente un titolo di qualità come questo; vediamo più nel dettaglio il titolo in questione.
Kingdom Under Fire II, sequel del premiato e apprezzato Kingdom Under Fire, coniuga il genere MMORPG con strategia in tempo reale (RTS), ed è giocabile sia in single player che in multiplayer online; nello specifico dovremo controllare un eroe a capo delle sue truppe, muovendolo liberamente, quando dobbiamo controllare altre unità il gioco entra in modalità RTS.
L’ambientazione è tipicamente fantasy e ha come sfondo un mondo in cui tre fazioni: Alleanza umana, Dark Legion e Encablossian si combattono per acquisire e conquistare il governo della terra denominata Bersia.
Vi lasciamo, come sempre, al video trailer in testa all’articolo.