Le potenti antenne della nostra redazione hanno captato proprio in queste ore una notizia talmente sensazionale da risultare quasi incredibile, per tutti gli amanti del gioco di ruolo. Pare infatti che il vetusto gioco Kingdom Under Fire: The Crusaders, uscito sulla gloriosa prima Xbox. Dopo un attesa durata ben sedici lunghi anni questo videogioco sta per fare un gran ritorno sul mercato PC odierno, ovviamente dotato di una svecchiata a grafica e ai comandi e ottimizzato al meglio per questa new generation videoludica.
Dalle prime informazioni trapelate infatti Kingdom Under Fire: The Crusaders supporterebbe l’utilizzo di mouse e tastiera, oltre all’ormai classico controller; tutto il comparto grafico verrà rimasterizzato per supportare la risoluzione in full HD. Oltre questi cambiamenti a livello strutturale il gioco dovrebbe rimanere fedele alla sua versione originale, includendo anche gameplay e meccaniche di gioco.
Kingdom Under Fire: The Crusaders è un gioco che unisce varie tipologie di genere, mescolandole alla perfezione e riuscendo ad ottenere un mix originale, variegato e molto solido. Il titolo (per i più giovani) si presenta come un GDR di guerra alla Dinasty Warrior, ma mescolando anche gli elementi di un più classico RPG.
La trama del gioco ci vedrà in primissima linea in un epico scontro tra “L’alleanza Umana” e la “Legione Oscura”. Spetterà a noi la scelta di quale fazione supportare, controllando gli eserciti e i personaggi principali per ottenere la gloria e la supremazia e soverchiare il nemico.
Ricordiamo inoltre che in attesa di mettere le mani su questa piccola perla (per gli amanti del genere) che dovrebbe uscire nel primo quarto di quest’anno, è disponibile il suo sequel per PC, ovvero Kingdom Under Fire II acquistabile sullo Steam Store al modico prezzo di 29,99 Euro. Resta sintonizzato fra le pagine di iCrewPlay per altre imperdibili notizie in tempo reale sul mondo videoludico.