La versione di Kingdom Come Deliverance per Nintendo Switch è stata annunciato due anni fa. Da allora, però, non si sono più avute notizie o aggiornamenti sulla pubblicazione del gioco.
Oggi, però, una speranza torna ad accendersi nei cuori di tutti gli appassionati del gdr di Warhorse Studios. Nel listino di Amazon USA, infatti, è comparsa la pagina del gioco per la console Nintendo. La data di uscita prevista, che è stata velocemente rimossa, indicava febbraio 2024. La versione mostrata è la Royal Edition, ovvero l’edizione completa di tutti i contenuti e dlc.
Kingdom Come Deliverance, un gioco che non può mancare ai possessori di Switch
Uscito nel 2018 su Xbox, PlayStation 4 e PC, il gioco di Warhorse Studios è ambientato nella Boemia del 1403, all’epoca del Sacro Romano Impero. Nei panni di Henry, figlio del fabbro del villaggio di Skalitz, il giocatore cercherà vendetta contro il re d’Ungheria Sigismondo, responsabile dello sterminio della sua famiglia e dell’intera popolazione del villaggio.
Il gioco fa dell’accuratezza storica, dello spessore narrativo e delle molteplici scelte concesse al giocatore a livello narrativo i suoi punti di forza. Il contenuto storico del gdr è talmente accurato da essere stato utilizzato come modello di insegnamento anche in un corso di storia medievale tenutosi presso l’Università di Muni, in Repubblica Ceca.
A questo punto non è più un’utopia attendersi a breve un annuncio ufficiale da parte di Warhorse Studios e Deep Silver sulla data di uscita ufficiale per il gioco sulla console portatile di Nintendo.