Dalla Boemia con amore
Che lo si ami o si odi, Kingdom Come: Deliverance è stato uno dei giochi più discussi e di grande impatto dell’attuale stagione videoludica.
Con la sua brutalità, la sua fedeltà maniacale al periodo storico in cui è ambientato ed un gameplay molto sfaccettato, seppur non esente da diversi problemi, il gioco ha saputo ergersi come vero e proprio baluardo di una delle principali mancanze del mercato ludico recente: la capacità di osare. Questi aspetti hanno creato un solco intramontabile tra due diversi filoni: chi l’ha abbandonato dopo pochi minuti e chi lo adora. A dispetto di tutto, però, il gioco è stato ed è continuamente supportato dagli sviluppatori, che si dicono molto soddisfatti della propria creatura.
Proprio Tobias Stolz-Zwilling di Warhorse Studios ha fatto sapere che il team di sviluppo vorrebbe continuare la storia di Henry, aprendo così le porte ad un impensabile, e siamo sicuri molto atteso, sequel:
“Allora, ovviamente, avrebbe senso continuare con la storia di Henry in qualche modo, vedremo in futuro. Ora però dobbiamo occuparci di Kingdom Come Deliverance. Lo adoriamo, ed è per questo che continuiamo ad aggiornarlo con tanto nuovo gameplay. Ci sono molte cose in arrivo, vogliamo tenerlo vivo.“
E voi cosa ne pensate? Avete comprato il gioco? Vi è piaciuto? Vorreste un sequel? Parliamone insieme!