Dopo più di un anno dal suo rilascio per le moderne console, Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning sembrava essere caduto nuovamente in un limbo dimenticato da tutti, anche se una particolarità del suo nuovo arrivo sulle ultime console era stata quella che il titolo avrebbe ricevuto anche una nuova espansione chiamata Fatesworn.
Kingdoms of Amalur è stato un gioco molto controverso, e benché presentasse un intrigante sistema di combattimento e una grafica con l’inconfondibile stile di Todd McFarlane, artista che tra le sue opere conta i fumetti di Spawn e Amazing Spider-Man, il gioco non ha riscontrato il successo sperato, anche se molto apprezzato dagli amanti del genere.
Kingdoms of Amalur: la notizia che non ti aspettavi
Puoi immaginare quindi la sorpresa generale quando un titolo dell’era PlayStation 3 e Xbox 360 viene annunciato per console moderne e addirittura con una nuova espansione ad accompagnarlo. Ma di quest’ultima ultimamente si erano perse le notizie.
Finalmente dopo un preoccupante periodo di totale silenzio, è arrivato un nuovo aggiornamento da parte di THQ Nordic tramite la pagina Steam del gioco: “Siamo nelle fasi finali di produzione dell’espansione Amalur Fatesworn e vorremmo dare un altro aggiornamento. Sfortunatamente, l’intero progetto è stato più impegnativo di quanto inizialmente previsto poiché abbiamo dovuto ricostruire la pipeline di creazione dei contenuti da zero. Senza questi strumenti, non saremmo stati in grado di costruire nuovi mondi, dungeon, oggetti e altri elementi RPG di base. Tuttavia, siamo nelle ultime fasi di lucidatura e prevediamo di concluderlo nelle prossime due settimane“.
Detto questo non ci resta che aspettare e vedere come e quando questa nuova espansione di Kingdoms Of Amalur: Re-Reckoning, arriverà sulle nostre console.