Lo sviluppatore Slipgate Ironworks e l’editore 3D Realms hanno da poco ufficializzato l’arrivo di Kingpin: Reloaded su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch nel 2020.
Si tratta di una remastered di Kingpin: Life of Crime, titolo uscito per la prima volta nel 1999.
Trama
In un territorio in stile art deco e a tinte noir, pieno di gangster, il Kingpin domina sulle strade con il solito pugno di ferro. Quando un giorno però il suo luogotente NikkiBlanco decide di non uccidere un delinquente di poco conto, ma di lasciarlo svenuto in una pozzanghera, tutto cambia. Il criminale infatti si alza dalla pozzanghera e inizia a pensare a una vendetta. Il nostro compito sarà quello di prendere il controllo della strada attaccando e talvolta difendendo i nostri territori, sarà possibile anche effettuare dei lavori per ottenere il denaro utile all’acquisto di nuove armi. Domina con il terrore e tutti saranno ai tuoi piedi, solo così riuscirai nel tuo intento di vendicarti.
Kingpin: Reloaded ritorna sui nostri schermi portando con se delle migliorie davvero interessanti; all’epoca infatti il motore grafico di gioco era uguale a quello di Quake II, mentre adesso abbiamo la possibilità di giocare con una risoluzione in 4K a 60 FPS; inoltre avremo la possibilità di utilizzare questa remastered in modalità Ultrawide, a patto di avere uno schermo che la supporti. Kingpin: Reloaded oltre alle varie migliorie al comparto grafico, ai comandi che ora risultano essere molto più fluidi e all’audio che adesso è nettamente migliorato, aggiunge miglioramenti ai nuovi sistemi di conversazione, che rendono naturalmente questa remastered nettamente migliore al titolo originale.
Attualmente non è ancora possibile effettuare il pre-order del titolo, ma potremo decidere di aggiungere Kingpin: Reloaded alla nostra lista desideri così da poterlo acquistare una volta rilasciato sul mercato.