Settembre è mese di ripartenza, ma anche di nuovi arrivi e King’s Bounty II non fa eccezione. Infatti il publisher Plaion e lo sviluppatore Fulqrum games nella giornata di ieri (giovedì 7 settembre) hanno rilasciato una versione apposita per i possessori di una console di nuova generazione. Basti pensare che da un paio di settimane il titolo ha compiuto ben due anni dal suo rilascio ufficiale per PlayStation, Xbox One, Nintendo Switch e PC via Steam, più precisamente il 24 agosto 2021.
E allora quale buon modo di celebrare questo traguardo se non con il rendere disponibile questo RPG open-world anche ad una fetta di pubblico molto ampia quale quella dei videogiocatori per PlayStation 5 e Xbox Series X|S? Questa versione include un supporto per la risoluzione dinamica in 4K (non disponibile per Xbox Series S), con performance generali del gioco che toccano i 60 frame per secondo, oltre a caricamenti più veloci e un tasso di potenziamento sicuramente più alto rispetto alla versione base.
King’s Bounty II e il gioco di potere
Nostria era un regno pacifico prima che l’oscurità l’avvolgesse nella sua interezza. Cospirazioni, sabotaggi e la necromanzia sono all’ordine del giorno e il vecchio Re Claudius è stato avvelenato, facendo sprofondare il territorio nel caos più assoluto. Il figlio, Principe Adrian, non è ancora pronto per tirare le redini di un intero popolo e le speranze di tornare alla normalità sono esigue, se non assenti. A meno che un prode guerriero sia pronto a combattere e ristabilire lo status quo passando a fil di spada chiunque osi frapporsi.
Ed è qui che entri in gioco tu, con una scelta tra tre eroi – ognuno con la propria personalità e con le proprie skill uniche – che ti farà entrare a gamba tesa nel mondo di King’s Bounty II. Ma non aspettarti un viaggio facile: ampi villaggi, steppe aride e lande ghiacciate saranno piene di attività da svolgere e la criminalità ora più che mai dilaga nel regno di Nostria. In definitiva, King’s Bounty II la più grande esperienza open-world che Fulkrum Publishing abbia mai prodotto: il destino del regno è nelle tue mani!
Qui di seguito il launch trailer della versione base di King’s Bounty II.
Continua a seguirci per restare aggiornato sulla data di uscita dei titoli più attesi nel corso dei prossimi mesi, nonché, più in generale, sulle notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!