King’s Bounty II è il seguito del franchise creato da 1C Entertainment, si tratta del primo gioco della serie con un numero “2”, dato che per anni i capitoli di King’s Bounty hanno sempre avuto solo un sottotitolo ad accompagnarli.
Il gioco è un GDR a turni facilmente associabile alla serie Heroes of Might and Magic (qui trovi i tre migliori giochi del franchise), tuttavia King’s Bounty II punterà moltissimo sul donare “un’esperienza altamente cinematografica”, dando ai giocatori il potere di cambiare la storia con le loro scelte, senza limitarsi a semplice opzioni di dialogo.
King’s Bounty II: il rinvio e la nuova data d’uscita
Il nuovo King’s Bounty II era previsto per il mese di marzo, tuttavia 1C Entertainment e Kock Media hanno annunciato ufficialmente la data d’uscita definitiva per il 24 agosto 2021, tramite il trailer che puoi visionare qui sopra.
La motivazione dietro il rinvio è legata ad un prolungamento delle fasi di playtesting, rimozione di bug ed altre rifiniture da applicare. Dal trailer possiamo ammirare come il colpo d’occhio è davvero notevole per un GDR a turni, soprattutto dal punto di vista grafico e degli effetti delle animazioni.
Come da descrizione del sito ufficiale, King’s Bounty II vuole far immergere i propri giocatori in “un grande mondo fantasy che mischia i più amati canoni del genere con un realismo cupo che ti permetterà di rimanere sempre coi piedi ben saldi a terra in questa lotta disperata per la sopravvivenza che tocca tutto il regno.”
Oltre alle battaglie tattiche che contraddistinguono da sempre la serie, il titolo proporrà anche un sistema di ideali in cui le storie dei personaggi cambieranno e si allineeranno ad ideali differenti rappresentati da Forza, Arte, Ordine e Anarchia.
Ricordiamo che King’s Bounty rappresenta un precursore del più prolifico Heroes of Might and Magic, e dato che quest’ultima serie sembra essere stata accantonata da Ubisoft, potrebbe riscuotere un grande successo ed imporsi finalmente all’interno del panorama dei GDR a turni.