Kirby è uno di quei personaggi che ha segnato la mia infanzia poiché la prima cartuccia che mi fu regalata per la console Nintendo Action Set, fu proprio Kirby’s Adventure e per completarlo al 100% scoprendo tutti segreti, impiegai abbastanza tempo da diventare fan del morbido… Coso rosa che si gonfia e ingoia i suoi nemici. A distanza di… tanti anni, sapere che Nintendo sforna ancora titoli con questo personaggio come protagonista è un vero piacere, anche se i capitoli per le console più recenti non li ho giocati per via della loro esclusività e gli ultimi che ho giocato, risalgono a quelli per la Super Nintendo. E così, l’annuncio di Kirby e la nuova stoffa dell’eroe, disponibile su Nintendo 3DS e console delle stessa famiglia, mi fa tornare indietro nel tempo, scaturendo in me un mix di sensazioni contrastanti, come la gioia nel ricordare gli anni in cui ho giocato i vecchi capitoli, ma anche la nostalgia della spensieratezza di quei periodi, di cui forse, non ho saputo goderne abbastanza e che nessuno mi restituirà.
Sentimentalismi a parte, Nintendo pubblica il trailer di lancio di Kirby e la nuova stoffa dell’eroe, sequel di Kirby e la stoffa dell’eroe che fu rilasciato per Nintendo Wii. Come di consueto puoi vedere il trailer nel video in copertina.
Il 10° capitolo di Kirby è disponibile dall’ 8 marzo e dal Nintendo eShop è possibile scaricare una demo gratuita. In quest’ultimo capitolo, Kirby ha mangiato un pomodoro batuffoloso e si ritrova catapultato in un mondo fatto di fili di cotone e stoffa. Il suo compito non è facile: deve sconfiggere Malandrana, uno stregone che ha tagliato Toppalandia in sette pezzi. Kirby deve ricucire il regno e riportare l’ordine, superando livelli e mondi nel classico stile della saga e sconfiggendo il mago che lo ha condotto in quest’avventura.
Kirby e la nuova stoffa dell’eroe è un titolo del quale non si può certo… Perderne il filo.
Se hai gradito l’articolo lascia un ❤️ e commenta valutando con ⭐⭐⭐⭐⭐.