Quest’anno per Nintendo si sta rivelando ricco di annunci e sorprese, con i fan della casa di Kyoto rimasti entusiasti di tutte le chicche annunciate finora.
Il Nintendo Direct di settembre ha regalato annunci di spessore, uno fra tutti Kirby e la Terra Perduta, nuovo entusiasmante capitolo del super eroe rosa che ha reso Nintendo uno dei punti cardine nel mondo videoludico, con una saga che gode di numerosi giochi e addirittura di adattamenti animati in italiano, andati in onda sui canali K-2 e Frisbee.
Kirby e la Terra Perduta, la copertina mostrata una panoramica generale del gioco
Kirby e la Terra Perduta sarà un’avventura totalmente in 3D, dove impersoneremo Kirby alla scoperta di un luogo dov’è vissuta un’antica civiltà, alla scoperta di misteri e segreti che attendono solo noi per essere svelati.
Il primo trailer mostrato non lascia spazio ad ulteriori congetture o pensieri, si tratterà di un titolo dove l’esplorazione sarà il punto cardine del gioco, utilizzando i poteri speciali di Kirby per sconfiggere i nostri nemici principali, in un’avventura che segue le orme di Mario Odyssey.
La copertina mostra il nostro eroe scrutare l’orizzonte con uno sguardo tanto curioso quanto pieno di vivacità. Possiamo notare sullo sfondo le antiche rovine di una civiltà ormai dimenticata, con appena dietro al nostro eroe una vecchia autovetture di colore blu, ormai malandata, con di sfondo un cielo nuvoloso.
La prossima avventura di Kirby su Nintendo Switch sarà in 3D! In questo nuovo titolo, i giocatori potranno esplorare liberamente aree tridimensionali usando le classiche abilità di Kirby. Quali minacce dovrà affrontare questa volta il nostro eroe mentre si fa strada tra i resti di un’antica civiltà?
Il gioco è atteso nella primavera del 2022. Nel frattempo, possiamo ingannare l’attesa con il nuovo Metroid Dread, ultimo capitolo della saga Metroid, uscito l’8 ottobre.