Dobbiamo accontentarci della classificazione dell’Entertainment Software Rating Board (ESRB), l’ente americano che valuta i videogiochi per i loro contenuti, per avere qualche piccolo dettaglio su Kirby e la Terra Perduta, il nuovo capitolo della serie in lavorazione per Nintendo Switch. L’ESRB ha valutato il gioco adatto ad ogni tipo di pubblico, come era ovviamente prevedibile, ma è più interessante il riepilogo della valutazione stessa, che descrive un po’ la produzione.
Kirby e la Terra Perduta, qualche dettaglio in attesa di Nintendo
“Questo è un gioco di azione e avventura in cui i giocatori aiutano Kirby a salvare delle creature rapite dalle forze del male“, si legge nella descrizione. “I giocatori attraversano piattaforme 3D mentre raccolgono monete, risolvono enigmi e usano le abilità di Kirby per combattere nemici in grafica cartoon (ad esempio, funghi, volpi, tartarughe giganti). I giocatori usano spade, bombe e pistole di tipo blaster per sconfiggere gli avversari“.
La valutazione poi conclude così: “Alcune armi consentono agli utenti di utilizzare il puntamento/mirino per il tiro a distanza. Le battaglie con i boss possono essere frenetiche, con laser, esplosioni e proiettili diretti verso Kirby, spesso da una prospettiva ravvicinata“.
Kirby e la Terra Perduta è in lavorazione in esclusiva per Nintendo Switch e non ha una data di uscita, se non una generica primavera 2022.