Soltanto qualche giorno fa Nintendo aveva rilasciato un filmato riguardante l’action-platform sviluppato da HAL Laboratory, con protagonista il nostro paffuto eroe preferito. A sorpresa, Kirby e la terra perduta torna a far parlare di sé con un trailer nuovo di zecca, che porta con se un’interessantissima novità.
Kirby e la terra perduta in arrivo anche la la demo gratuita!
Il filmato presenta molte immagini di gioco già viste in precedenza. Si tratta nel concreto, di una presentazione del gameplay del titolo, accompagnato da una voce narrante che ci introduce alle vicende della storia. L’eroe rosa si troverà catapultato in un mondo sconosciuto dove darà tutto se stesso per salvare i Waddle Dee.
Il narratore ci introduce poi a vari tipi di abilità che potrai ottenere durante il tuo percorso nel gioco. Potenziamenti già noti ai fan della saga, come Spada o Fuoco, oppure del tutto nuovi come Trivella o Esploratore, possono essere usati sia per attaccare i nemici sia per scoprire tutti i segreti delle grandi mappe 3D.
Nel titolo infatti, saranno presenti delle ampie aree in cui dovrai muoverti per proseguire nella storia. Ti serviranno abilità e determinazione per arrivare in fondo ad ogni livello di Kirby e la terra perduta.
Ogni abilità potrà poi essere ulteriormente potenziata per aumentare l’efficacia. Le varie modifiche, oltre a incrementare la potenza e la portata degli attacchi, porteranno anche dei cambiamenti estetici al guerriero rosa.
La Boccomorfosi rappresenta la vera novità del titolo. Questa abilità permette a Kirby di aspirare oggetti di grandi dimensioni per sfruttare le caratteristiche. All’interno dei trailer lo vedrete ingurgitare un’automobile per sfrecciare sulla mappa, oppure un distributore automatico per colpire i nemici a suon di lattine.
All’interno della Città degli Waddle Dee potrai fare acquisti e rilassarti con dei piacevoli minigiochi, come ad esempio la pesca fortunata. Non mancheranno però le sfide, qui troverai anche un’area chiamata Colosseo, dove potrai sfidare tutti i nemici più potenti incontrati durante le tue avventure. I passatempo aumenteranno a mano a mano che salverai un numero sempre maggiore di simpatiche creaturine.
Inoltre il filmato è stato accompagnato da una notizia che sicuramente in molti stavano aspettando. Da oggi è disponibile per il download dal Nintendo eShop, una versione demo del titolo, attraverso la quale potrai cimentarti in una piccola porzione della straordinaria avventura che ti attende.
Kirby e la Terra Perduta sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch dal prossimo venerdì 25 marzo.