Kirby e la Terra Perduta è una delle esclusive Nintendo più attese di questo 2022. La saga, da sempre vista come secondaria nell’ambito dei prodotti first-party della grande N, aveva l’onere di compiere il definitivo salto di qualità con questo videogioco.
Dopo le conferme sul peso ufficiali del gioco e l’arrivo della demo con ulteriori dettagli, i fan non vedevano l’ora di mettere le mani sul gioco. Al Day One, questo Kirby e la Terra Perduta ha convinto moltissimi recensori.
Kirby e la Terra Perduta e i voti ricevuti
Nintendo Switch sembra avere l’ennesima killer application nel suo incredibile catalogo e, a giudicare da questi voti, siamo davanti ad una vera e propria perla.
Ecco i voti a cui facciamo riferimento
- Multiplayer.it (9)
- Player 2 (10)
- My Nintendo News (9,5)
- Destructoid (9,5)
- Wccftech (9,5)
- GamesRadar+ (9)
- PlaySense (9)
- GameSpot (9)
- Game Informer (9)
- Comicbook.com (9)
- GAMINGbible (9)
- God is a Geek (9)
- Nintendo Life (9)
- Screen Rant (9)
- Shacknews (9)
- TheSixthAxis (9)
- Video Chums (9)
- WellPlayed (9)
- Checkpoint Gaming (8,5)
- The Washington Post (8,5)
- XGN (8,5)
- VG247 (8)
- IGN (8)
- COGconnected (8)
- Digital Trends (8)
- PCMag (8)
- Stevivor (8)
- TheGamer (8)
- VGC (8)
- CGMagazine (7,5)
Insomma, a parte una testata, tutte le altre hanno valutato Kirby e la Terra Perduta con un 8 o anche più, evidenziando le tante qualità che questa produzione sembra avere, a partire dal suo tono scanzonato, i poteri del protagonista, e il gameplay divertente e coloratissimo. La media voti di Metacritic del gioco conferma quanto detto.
Su Nintendo si può dire di tutto ma certo è che ogni suo nuovo videogioco diventa un vero e proprio fenomeno, in grado di generare discussioni, pareri discordanti e apprezzamenti generali.
Il 2022, come tanti altri anni, sarà un anno davvero incredibile per l’azienda nipponica e, in generale, per tutto questo medium. Il settore, infatti, sta diventando sempre più importante.