Kirby e la Terra Peduta approderà su Switch il 23 marzo ma pare che, nel prossimo futuro, la grande N abbia in pentola altri progetti dedicati a questo personaggio. La rivista giapponese Nintendo Dream ha infatti anticipato l’annuncio di un nuovo Kirby, almeno secondo la traduzione di un utente Twitter chiamato Dededaio:
“Il nuovo numero uscirà lunedì 21 febbraio. Oltre alle notizie dettagliate su Kirby e la Terra Perduta, abbiamo incluso un gioco che non ci aspettavamo! Ho la sensazione che un nuovo titolo sarà annunciato”.
Non è chiaro se la pubblicazione si riferisca nello specifico a Kirby o semplicemente al nuovo gioco di una serie imprecisata ma, considerando che il 2022 segna il 30° anniversario di questa adorabile mascotte, c’è una grande probabilità che possa trattarsi proprio di lui. L’utente Maxz di Nintendo Life ha poi fatto alcune considerazioni sul tweet in questione:
“Una riga in qualche modo cruciale riferita all’annuncio è stata omessa dalla traduzione: なかったらゴメンね (scusate se non l’abbiamo fatto). Speriamo che arrivino delucidazioni in merito ma non ci sono garanzie assolute. まさか?の新作タイトル si legge come “un nuovo titolo di quello!?”. Tecnicamente la parola serie non compare ma presumo che sia implicita nel discorso”.
Dopo aver diffuso nella prima decade di gennaio il nuovo trailer con la data di lancio di Kirby e la Terra Perduta, la scorsa settimana, Nintendo ha accennato ad alcune imminenti notizie legate appunto al 30° anniversario di Kirby, invitando i fan a restare sintonizzati. Quindi è praticamente certo che i mesi a venire riserveranno molte sorprese agli amanti del vivace batuffolo rosa.