Il franchise di Kirby è pieno di interessanti esperimenti e di titoli che hanno saputo entrare nel cuore di un pubblico di tutte le età: tra questi progetti non possiamo non parlare del platform pubblicato su Nintendo 3DS Kirby: Planet Robobot.
L’avventura della pallina rosa, che in questa occasione aveva la possibilità di comandare degli speciali robot dotati di varie abilità, è rimasta nel cuore degli appassionati e, proprio per questo, sembra proprio che Nintendo abbia intenzione di riportare il progetto alla luce.
Un ritorno per Kirby su Nintendo Switch
Stando a quanto riportato dalla testata Twisted Voxel, l’insider Nate the Hate, molto vicino ai movimenti di Nintendo, ha confermato che un porting del gioco per Nintendo 3DS sarebbe attualmente in sviluppo per Nintendo Switch.
Non si hanno precise indicazioni in merito al periodo di lancio del presunto gioco, data anche l’imminente uscita di Nintendo Switch 2, ma quest’ultimo arriverà sicuramente nel corso del 2025, per la fonte.
Attendiamo ovviamente conferme ufficiali in merito da parte di Nintendo, attualmente impegnata a scaldare i motori in vista del Direct annunciato per il prossimo 2 aprile, durante il quale verrà presentata la nuova console ibrida.