Con il nuovo update 4.2.0 in uscita il 7 novembre, si andrà a rimpolpare (eh si, è proprio il caso di dirlo) il già giocatissimo Splatoon 2 con un nuovo stage per la modalità Salmon Run, ed armi che come sempre sproneranno la community a provare nuovi modi per splattare il nemico.
La nuova area giocabile si chiamerà Ruins of Ark Polaris, e ci vedrà combattere in un avamposto per le ricerche scientifiche abbandonato con anche la particolare presenza di un razzo ammarato.
Alcuni fan già ipotizzano nuova lore grazie a questo stage, ricordiamo infatti che per quanto colorato e scanzonato il mondo di Splatoon sia (anche se i giocatori di vecchia data hanno ormai lasciato felicità e gioia a casa da anni vista la competitività di ogni incontro), lascia anche spazio a molte congetture, come quella che vede noi umani evoluti negli sguscianti inkling/octariani, o ancora la conquista della terra da parte di queste 2 specie a discapito di una nostra fuga, magari su altri pianeti?
Senza sprecare ulteriore inchiostro, avremo con questo nuovo aggiornamento un terzo set di armi per la Kensa Collection, un nuovo Torpedo che in prossimità del nemico aumenterà le sue dimensione per poi esplodere, e l’Ultra Stamp, un’arma speciale che letteralmente ridurrà i nostri avversari in xerografie.
Agli amanti del competitivo farà piacere sapere che queste saranno probabilmente le ultime modifiche sostanziali che avrà lo shooter di Nintendo, visto il già annunciato supporto con data di scadenza al 2019.
Buona splattanza a tutti!