Qualche tempo fa avevamo parlato in un nostro articolo di Kitaria Fables, un intrigante gioco di ruolo action con elementi da simulatore di vita agricola, in arrivo per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC via Steam.
Il publisher PQube ne ha finalmente annunciato la data di uscita, prevista per il 3 settembre di questo anno, e il gioco arriverà in versione sia fisica che digitale sulle console Sony e sulla ibrida Nintendo Switch, mentre solo in versione digitale per console Xbox e PC.
Il mondo di Kitaria Fables ci vedrà vestire i panni di un coraggioso felino impegnato ad aiutare gli abitanti del villaggio contro la crescente oscurità che ne sta minacciando i confini. Partiremo dunque armati di spada, arco e libro per gli incantesimi alla ricerca della causa di questa tanto improvvisa quanto pericolosa minaccia, esplorando dungeon, foreste, montagne e molto altro mentre cercheremo anche di risolvere i problemi dei nostri compaesani.
Kitaria Fables: la fattoria dei gatti
Visto che gli impegni per il nostro eroe non erano già abbastanza, il micio avventuriero avrà anche la possibilità e il dovere di mandare avanti una propria fattoria, curandone i raccolti, trattandone i terreni e seminando nuove piante per ottenere diversi materiali e ingredienti.
Il gioco avrà anche una modalità cooperativa a schermo condiviso con la quale potremo partire accompagnati da un nostro amico per tutte le avventure e i combattimenti che Kitaria Fables potrà offrirci.
Come detto in precedenza, Kitaria Fables arriverà il 3 settembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC via Steam. Di seguito ti lasciamo ad un trailer di annuncio per il titolo in modo da darti un’idea di cosa possa offrire.