Klim Skill: un mouse non solo da gaming
Oggi ci troviamo qui per recensire un altro prodotto della casa Klimtechs. Il prodotto in questione è il mouse Klim Skill che, anche questo come per il Klim AIM RGB, è stato pensato come mouse da gaming.
Klimtechs è rivolta principalmente alla produzione di accessori da gaming, dai sistemi di raffreddamento esterno alle cuffie, passando per i mouse. Questi però possono essere utilizzati anche in altri ambiti e possiamo dire con certezza che non perdono la loro efficacia.
Klim Skill non è da meno e oltre a giocarci si possono montare video, utilizzarlo per lavorare oppure durante l’uso di software di grafica. Andiamo a vedere come si presenta all’arrivo.
Imballo semplice, ma chiaro ed efficace
Il prodotto ci è arrivato in una piccola confezione. Su questa vediamo il mouse rappresentato su ogni lato e l’effetto liscio lucido è molto piacevole. Sul retro vediamo elencatele sue caratteristiche in inglese e francese. Sui due lati invece vengono mostrati:
- il tasto sinistro del mouse, confortevole con una durata almeno pari a 20 milioni di click e un’eccellente risposta al tocco;
- la rotellina con una superficie in gomma scalata, ottima per il cambiamento delle armi in game per esempio. È estremamente precisa e ottima per un gioco competitivo;
- texture antiscivolo: sul lato sinistro del mouse è presente una superficie grigliata che aiuta la mano a non scivolare durante l’utilizzo del prodotto.
All’interno della confezione invece troviamo ben poco oltre il mouse. Questo è avvolto all’interno di una bustina plastificata e il filo, lungo , è legato su se stesso con una semplice fascetta. Insieme a Skill troviamo un foglietto con le istruzioni per cambiare il numero di DPI e il classico cartoncino con i link per diventare tester.
Design: com’è fatto?
Il materiale utilizzato per la produzione di Skill è il teflon. Questo regala una sensazione confortevole durante l’utilizzo. Grazie anche al teflon le lunghe sessioni non diventeranno scomode e il suo utilizzo non creerà alcun tipo di fastidio. In totale vi sono 7 tasti programmabili: il tasto destro e quello sinistro, la rotellina, due microtasti al di sotto di questa e due tasti posti nel lato sinistro nel mouse, appena sopra la superficie antiscivolo.
Per programmarli però sarà necessario scaricare i driver. Se volete invece utilizzarlo semplicemente vi basterà collegarlo ad una presa USB. Al di sopra del mouse infine possiamo vedere una piccola barra, che una volta acceso si illuminerà e al di sopra di questa vediamo un piccola scala indicante i livelli di DPI possibili.
Specifiche tecniche e test
- Risoluzione: 500 – 4000 dpi in 8 step
- Longevità: 20 milioni di click
- Frequenza di aggiornamento: 125/250/500/1000 Hz
- Accelerazione: 60 IPS
- Tempo di risposta: 2ms
- Dimensioni: 13,2 x 4,2 x 7,4 cm
- Peso: 152 g
Abbiamo parlato della sua confezione e dell’estetica, ma effettivamente questo mouse serve al suo scopo? Dopo averlo testato per qualche giorno, possiamo definirci veramente molto soddisfatti. Lo abbiamo utilizzato per giocare a titolo come Overwatch e per montare dei video. In entrambi i casi ci ha supportato alla perfezione e con una buonissima precisione.
Come dicevamo sopra ha 7 tasti programmabili, attraverso l’applicazione scaricabile dal sito ufficiale. Nel programma però è anche possibile impostare i DPI del mouse che partono da 500 fino ad arriva a 4000. Ad ogni livello creato sarà possibile assegnare un preciso colore. Infine nei tasti programmabili è possibile assegnare delle macro precedentemente create nell’apposita maschera.
Il prezzo?
Abbiamo detto tutto? No manca una delle cose che maggiormente interessa a chi acquista, ovvero il prezzo. Al termine della nostra prova abbiamo appurato che il rapporto qualità/prezzo è ottimo. È infatti difficilissimo trovare un prodotto similare allo stesso prezzo; stiamo parlando infatti di 24,90€.
Klim ci stupisce sempre di più con i suoi prodottti, creati per uno scopo, ma sfruttabili anche per altro. Klim Skill ha materiali di qualità per un prezzo ottimo. Consigliato a tutti quelli che sono in cerca di un mouse da gaming e non ha bisogno di milioni di tasti programmabili e 20 milioni di DPI.
[amazon_link asins=’B01LYK7EEM’ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fab80634-ae8f-11e7-b8a0-83bd6e959c9e’]