Klonoa una serie di videogiochi nata a cavallo degli anni Novanta, potrebbe tornare e beneficiare di una remaster come accaduto ad esempio a Spyro e Crash Bandicoot, oppure tornare con un nuovo capitolo della serie dopo più di un ventennio dal suo debutto.
Bandai Namco, dopo la registrazione dei marchi di Klonoa Encore e Wahoo Encore, adesso ha registrato un nuovo marchio con il seguente nome “Klonoa Phantasy Reverie Series” in Canada e in Europa. Tuttavia, è bene aspettare notizie ufficiali, perché nel 2019 era stato registrato anche il marchio “Klonoa of the Wind Encore”, ma dalla registrazione non si hanno avuto ulteriori novità.
Klonoa: una mascotte dimenticata
Chi è Klonoa? Si può definire come una specie di gatto antropomorfo dalle lunghe orecchie ed è sempre accompagnato da Huaepow lo spirito di un anello magico.
Nella prima avventura ambientata nella terra di Phantomile, Klonoa dovrà compiere un lungo viaggio per fermare il perfido Ghadius, oltre a salvare la cantante lirica Lephise rapita dal cattivone e dal suo complice (Joka il clown).
Nella seconda avventura ambientata nella terra di Lunatea, Klonoa dovrà risolvere una serie di problemi, causati dall’ alterazione dell’equilibrio delle campane dei regni e sconfiggere Il Re del dolore.
La serie
I titoli della serie Klonoa appartengono al genere platform: il primo titolo della serie, è uscito per la prima volta nel 1998 con Klonoa: Door to Phantomile per PlayStation, che ha avuto anche un remake per Nintendo Wii nel 2009; mentre il suo seguito ufficiale Klonoa 2: Lunatea’s Veil invece è uscito per PlayStation 2 nel 2001.
Di seguito l’ opening originale per PlayStation.