Star Wars Knights of The Old Republic torna in una nuova edizione per Nintendo Switch. Lo storico gioco di ruolo firmato BioWare, lanciato originariamente nel 2003 per PC e Xbox, ha visto la realizzazione di diverse ri-edizioni nel corso degli anni e adesso debutta anche per la console ibrida del colosso giapponese ad un prezzo interessante di 12,49 euro. Il file ha un peso complessivo di circa 12 GB, risultando quindi poco esoso in termini di spazio richiesto.
Star Wars Knights of The Old Republic, il ritorno di un cult imperdibile
Star Wars Knights of The Old Republic è senza alcun dubbio uno dei migliori videogiochi mai realizzati ispirati alla saga di Guerre Stellari ideata da George Lucas. Ambientato circa 4000 anni prima gli eventi narrati nella trilogia originale, ci permette di vivere in prima persona l’era della guerra tra la Repubblica e l’Impero dei Sith, con un sistema di gioco che di fatto rappresenta anche gli albori di ciò che fu poi Mass Effect.
“Quattromila anni prima dell’Impero Galattico, centinaia di Cavalieri Jedi sono caduti in battaglia contro gli spietati Sith, e tu sei l’ultima speranza dell’Ordine Jedi. Riuscirai a padroneggiare l’incredibile potere della Forza e a salvare la Repubblica, o ti lascerai sedurre dal Lato Oscuro?
Un’epica storia di Star Wars ambientata in un’epoca precedente all’ascesa dell’Impero, ricca di personaggi, creature, veicoli e pianeti del tutto unici.”, si legge nella descrizione ufficiale del gioco.
La nuova edizione è stata sviluppata da Aspyr Media, che è attualmente impegnata anche sul remake vero e proprio di Knights of The Old Republic, che sarà disponibile per PC e PlayStation 5, in esclusiva console temporale, nei prossimi anni.