Il mondo dei videogiochi di combattimento è quanto mai in ripartenza: a dismotrazione di ciò non vi sono solo i grandi successi di saghe storiche come Tekken o Super Smash Bros che continuano a totalizzare grandi numeri, ma anche il costante emergere di progetti indipendenti del genere, come Knock Off: The Battle for Imagination, sviluppato dal gruppo indipendente Mechaghidora.
Il titolo, a lungo al centro di una campagna Kickstarter che purtroppo non ha raggiunto l’obbiettivo prefissato, si è appena mostrato nel suo primo trailer ufficiale, illustrando al pubblico il gameplay e il roster iniziale di questo prodotto che definire “giocoso” è ben limitativo.
Il fantastico mondo di Knock Off
Il mondo delle action figures con uno stile assolutamente retro prende vita in questo titolo picchiaduro a due dimensioni che si rifà per stile ai ben noti Tekken e Street Fighter mettendoci però del proprio grazie ad una direzione artistica certamente originale, a metà tra il serioso e il giocattoloso dato il tema di riferimento.
Un “Toy Story con le botte”: potrebbe essere questo il modo giusto per definire questo interessante progetto emergente del quale scopriremo sicuramente qualcosa di più nel corso dei prossimi mesi. Al termine del trailer non vengono infatti fornite chiare indicazioni in merito alla presunta data d’uscita, con un generico “coming soon” assieme al quale vengono riportate le piattaforme sulle quali si prevede il titolo esca, ossia PlayStation 5, PC e Xbox Series X/S.
Cosa ne pensi di questo prodotto, saprà dire la sua in un settore ormai fermo da molti anni sui grandi nomi più noti?