Knockout City ha fin da subito smosso gli animi dei videogiocatori risultando fin dai primissimi video di presentazione un titolo piuttosto divertente, cosa che poi ha trovato conferma una volta che il titolo multiplayer dedicato al dodgeball è uscito il 21 maggio 2021 per tutte le piattaforme.
Knockout City, i primi dati a prova del successo
Il titolo sviluppato dalla software house interna a EA Velan Studios, ha pubblicato un tweet di ringraziamento dove comunicano di aver raggiunto in meno di una settimana i 2 milioni di giocatori, a prova del grande successo che il titolo sta avendo su tutte le piattaforme.
Attualmente Knockout City è in prova gratuita ed è scaricabile dai vari store per circa un altra settimana. È un titolo multiplayer dedicato al dodgeball, una sorta di palla avvelenata il cui obbiettivo è colpire ed eliminare gli avversari. Il gioco fa della rapidità di gameplay e del divertimento le colonne portanti.
Ci sono vari tipi di palloni che danno effetti e status tutti diversi fra loro, cosi come è possibile fare contrasti e varie skill per vincere lo scontro con l’avversario e la partita.
Welcome to Knockout City, population: YOU! Well, you, and TWO MILLION of your friends!
If you haven't joined in on the #BlockParty free trial, why the heck not? Knockout City is available free to try right now!
1/3 pic.twitter.com/Wo9u0R4Z9v— Knockout City (@knockoutcity) May 24, 2021
Attualmente Knockout City conta 5 mappe e varie modalità di gioco, il titolo è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, PC, Xbox One, Xbox Series X/S e supporta la funzione di cross-play tra tutte le piattaforme.
Il titolo godrà di aggiornamenti periodici con un sistema di stagioni e di aggiornamenti continui tra elementi cosmetici, modalità, mappe e fix che risolveranno i vari problemi tecnici. Il successo ottenuto spingerà sicuramente la software house a gestire al meglio la potenzialità che hanno tra le mani con questo titolo.