Koch Media continua a rimanere sulla cresta dell’onda. Dopo la recente presentazione di Prime Matter, la nuova gaming label che contiene parecchi titoli che hanno fatto la storia e molte nuove IP. La software house austriaca ha infatti acquisito lo studio di sviluppo francese DigixArt.
Koch Media non si ferma più: Preso anche DigixArt
Con questa nuova acquisizione Kock Media si porta a casa lo studio francese fondato nel 2015 da Yoan Fanise e Anne-Laure Fanise. Non si sa nulla sul costo di questo affare, ma è certo che l’azienda con sede a Monaco, in Germania, si assicura l’esperienza e la capacità di uno studio pluripremiato che vanta quindici dipendenti veterani nel settore.
La società francese è artefice di vari videogiochi, tra cui Lost in Harmony, 11-11 Memories Retold e l’ultimo Road 96, che uscirà il 16 agosto per PC e Nintendo Switch.
Il fondatore di DigixArt in una recente intervista ha detto:
“Penso che sia un buon momento per i piccoli studi perché portano molta diversità e creatività“
Anche Klemens Kundratitz, CEO di Koch Media ha voluto esprimere qualche parola, dichiarando:
“Sotto Koch Media lo studio francese avrà il potenziale per crescere ed diventare un leader nei giochi narrativi. I piccoli studi come DigixArt portano diversità e creatività“
Conosciamo meglio DigixArt
Il punto di forza di questo studio di sviluppo sta nella creazione di nuove IP originali e con una forte impronta narrativa. Con tale acquisizione, DigixArt continuerà ad operare come studio indipendente e potrà contare sul supporto di Koch Media, grazie al quale potrà crescere ed espandere il proprio team.
Nel frattempo DigixArt si appresta a rilasciare il loro ultimo progetto. Road 96 debutterà su PC e Nintendo Switch il prossimo 16 agosto. Si tratta di un titolo che porterà i giocatori a mettersi in viaggio per fuggire da un paese dove la tirannia la fa da padrone. Se vuoi saperne di più, puoi trovare ciò che ti serve nell’articolo dedicato a Road 96, oppure sul sito ufficiale dello studio francese. Qui sotto invece troverai il trailer ufficiale del gioco: