Continua il tour culinario di Gorō Inogashira in questa settima stagione di “Kodoku no Gourmet”.
TV Tokyo ha annunciato l’uscita della settima stagione per il live action Kodoku no Gourmet (il Buongustaio Solitario) ispirato al manga scritto e disegnato da Masayuki Kusumi e Jiro Taniguchi. La trama narra la storia di Gorō Inogashira, titolare di un’azienda che opera nel settore alimentare, il quale viaggia molto per lavoro. Durante i suoi viaggi per il Giappone visita svariati ristoranti e chioschi per assaggiare piatti tipici della cucina locale.
Fin’ora sono state prodotte sei stagioni, ognuna delle quali è incentrata su una specifica zona del Giappone e sui suoi piatti tipici. Per le tematiche trattate e per il personaggio, ricorda molto la serie originale prodotta da Netflix: Midnight Diner e la serie tv giapponese Samurai Gourmet, distribuita dallo stesso servizio di streaming. Kodoku no Gourmet debutterà sul canale TV Tokyo il 6 aprile 2018.
Gli episodi sono guidati da una voce narrante e come nel manga l’intero episodio dà molto spazio alle pietanze tipiche che il protagonista assaggia. Inoltre i locali visitati da Gorō non sono inventati ma realmente esistenti. Nel primo episodio di questa stagione il protagonista si recherà ad Ageo City nella prefettura di Saitama.
Nel primo episodio compariranno le guest stars Hana Kino (Frankenstein no Koi), Tomoko Tabata (Music Of My Life) e Kenji Yamagami (Hana-bi – Fiori di fuoco) mentre Yutaka Matsushige (Death Note live action) vestirà nuovamente i panni del protagonista. Dell’opera è stato anche distribuito un web anime, composto da 10 episodi, prodotto dallo studio di animazione Production I.G e mandato in streaming tramite l’app per smartphone Tate Anime.
Il manga è prodotto dalla casa editrice Fusosha sulla rivista giapponese Weekly Spa!: la produzione è durata dal 1994 al 2015 e raccolta successivamente in due volumi. In Italia l’opera è distribuita dalla Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga ed è possibile acquistarli su Amazon.