Un messaggio di addio dal team di Dead or Alive 5: Last Round ha scatenato il dibattito sulla continuità o meno della serie. Koei Tecmo commentato la questione
Durante le grandi finali del torneo NEC 18, Koei Tecmo ha annunciato che il Team Ninja sta altalenando sul supporto a Dead or Alive 5: Last Round. Il messaggio, tuttavia, è risultato essere un po’ criptico. Si vocifera addirittura che l’intera serie Dead or Alive rischia di essere messa in pausa o, peggio, abbandonata. Dualshockers ha contattato Koei Tecmo per un chiarimento, che è stato fornito, come potete leggere di seguito:
“Vogliamo ringraziare i giocatori e gli organizzatori di tutto il mondo che hanno supportato i tornei Dead Or alive 5: Last round Battle Royal. Non vediamo l’ora di coinvolgere nuovamente tutti in futuro”.
Anche se il messaggio rimane poco chiaro, Deadsembra che gli sviluppatori del Team Ninja volessero semplicemente ringraziare i giocatori e gli organizzatori all’interno della scena competitiva del gioco, mentre sono a lavoro su un’altra pagina di “questo capitolo”. Il riferimento a “non vediamo l’ora di coinvolgere nuovamente tutti in futuro” sembra senz’altro implicare che ci sarà un futuro su cui il team lavorerà.
Possiamo quindi placare le voci sull’abbandono della serie. Sembra essere abbastanza chiaro che il produttore Yosuke Hayashi e il resto della squadra stavano semplicemente parlando della fine del supporto specificamente per Dead or Alive 5: Last Round, e non per l’intera serie.
Si è già a lavoro per il sesto capitolo?