La notizia era nell’aria e ne avevamo parlato già qualche giorno fa: Kojima è pronto a svelare il progetto a cui si dedicherà dopo il successo di Death Stranding.
Non senza un pizzico di sorpresa, visto il recente passato, sembrerebbe che il titolo in questione possa essere un nuovo capitolo di Silent Hill; indiscrezione già circolata nei giorni scorsi e che sembrerebbe rafforzata dal alcuni tweet interni a Kojima Productions, oltre che dallo stesso game designer.
L’ultimo cinguettio di Kojima mostra un calendario che evidenzia la data del 3 marzo 2020, con “March” come unico testo, che probabilmente indica la data in cui verrà svelato il nuovo progetto.
March. pic.twitter.com/szUGA2tLgm
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) March 2, 2020
L’ulteriore elemento che ha catturato l’attenzione dei fan è dato dal calendario stesso che raffigura una donna in sella ad un cavallo, che sembra attraversare un bosco.
Per quanto labile, prendendo come spunto alcune dichiarazioni in cui Kojima dichiarava il suo interesse a sviluppare un titolo horror, qualcuno ha pensato a Silent Hill. Prima della rottura con Konami, il geniale sviluppatore stava lavorando al reboot del celebre horror e una delle immagini promozionali era per l’appunto relativa ad un bosco.
Tutti sappiamo come è andata a finire la storia, con il divorzio tra la Konami e Kojima che non firmò neppure l’ultimo Metal Gear Solid e lasciò dietro di sé solo l’interessante P.T.
In mancanza di un annuncio ufficiale, probabilmente domani, sono solo rumor e pertanto da prendere con le pinze. Certo, la brusca rottura con la major giapponese porterebbe a scartare l’ipotesi di un ritorno di Kojima su Silent Hill, ma non è detto che i diverbi si possano appianare per il bene dell’industria videoludica.