Kojima Productions ci ha dato di che parlare di recente, ma qualunque annuncio ci potessimo aspettare non è andato in porto. Invece, il visionario game designer Hideo Kojima ha “solo” voluto chiamare a raccolta l’intera cerchia di fan che da anni ne segue l’operato con affetto e passione. Non sappiamo se per amor di semantica nipponica o meno, ma i ringraziamenti di Kojima verso il suo fandom sono stati l’ultimo “aggiornamento” che il designer filo-hollywoodiano ha voluto e saputo fornire a chi stava attendendo con ansia qualche novità dalla mente creativa dietro Death Stranding.
For our last update today, we simply wanted to say THANK YOU for of all of the support you’ve given us.
We greatly appreciate it.
️#KJP5 #KojimaProductions #KeepOnKeepingOnhttps://t.co/K131ocCFQF— KOJIMA PRODUCTIONS (Eng) (@KojiPro2015_EN) December 16, 2020
Que… que… que… que… que… que… questo è tutto, gente!
In seguito, Kojima Productions ha portato l’attenzione all’annuncio di due prodotti di merchandising. I fan più impazienti, che di certo non si aspettavano meri ringraziamenti, si sono scagliati contro l’account dello studio di Hideo Kojima. Il profilo ufficiale è stato rapido a rimarcare che sì, la gratitudine verso i fan “per questi ultimi cinque anni” era il fulcro degli annunci odierni, ma potremmo comunque aspettarci “altri annunci in futuro!”. Non è dato sapere quanto (e se!) prossimo si rivelerà essere questo futuro, ma per ora il gestore del profilo Tap Any Key dovrà scolarsi il bicchiere d’aceto.
There are no game announcements today. The updates that we have planned today are purely to celebrate our anniversary and to thank you all for the support that you have given us these past 5 years.
A few more updates to come!— KOJIMA PRODUCTIONS (Eng) (@KojiPro2015_EN) December 16, 2020
La ballata dei ringraziamenti di Kojima Productions
Non è la prima volta che un designer giapponese fomenta dell’hype un po’ a vuoto, come ci ha dimostrato l’ultimo exploit di Hideki Kamiya per conto di PlatinumGames. A proposito di ciò, come abbiamo già menzionato oggi abbiamo una presentazione di Super Smash Bros. Ultimate che ci attende all’orizzonte. La descrizione giapponese del video, come ci fa notare il traduttore PushDustIn, ci ricorda che non è prevista alcuna anticipazione per i personaggi dopo Sephiroth.
The Sakurai Presents video will ONLY be Sephiroth. No other characters will be announced. This is from the Japanese video description. pic.twitter.com/goQbVXoqDQ
— PushDustIn (@PushDustIn) December 16, 2020