Pochi giorni fa c’erano stati dei segnali piuttosto incoraggianti che riguardavano la lavorazione ad un nuovo progetto da parte di Kojima Productions, e dico incoraggianti perché sono arrivati da un addetto ai lavori molto importante come Yoji Shinkawa, l’art director dello studio giapponese, che durante un’intervista a confermato di essere al lavoro su qualcosa che verrà annunciato molto presto.
Oggi a distanza di pochissimi giorni da quell’intervista, un altro addetto ai lavori molto importante, l’audio director dello studio di Kojima Ludvig Forssell, con un tweet sul suo profilo ufficiale ha rilanciato l’indiscrezione, aumentando l’hype di un po’ tutta la community videoludica. Con le sole tre parole del tweet, “Important news tomorrow“, c’è già chi come me non vede l’ora sia domani!
Important news tomorrow.
— Ludvig Forssell (@Ludvig_Forssell) March 30, 2021
Il famoso giornalista Geoff Kieghley ha anche risposto in maniera molto simpatica al tweet di Forssell, con una divertente gif “vi tengo d’occhio!”, e questo non fa altro che aumentare le speranze che qualcosa di grosso stia per venir fuori, vista anche l’amicizia che lega Kieghley a Kojima stesso.
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) March 30, 2021
Kojima Productions cosa dobbiamo aspettarci?
Dunque, se tutto questo dovesse dimostrarsi vero, domani avremo un annuncio ufficiale da parte di Kojima Productions, quindi non si avrà neanche il tempo di speculare qualche ipotesi o teoria fantasiosa. Ma considerando che stiamo comunque parlando di Kojima, un annuncio ufficiale potrebbe tranquillamente tradursi in uno schermo nero con un scritta in bianco e niente di più. Ormai abbiamo imparato a conoscerlo bene, soprattutto quando parliamo di informazioni a riguardo i suoi progetti, avvolti come sempre nell’oscurità più assoluta fino a che non arrivano sugli scaffali dei negozi.
Non ci resta che rimanere in attesa che domani arrivi presto e vedere di cosa si tratta davvero, probabilmente non sarà un progetto legato a ip esistenti come (Metal Gear o Silent Hill), sarà forse un Death Stranding 2? Ne abbiamo anche parlato in nostro pezzo, ma personalmente spero si tratti di qualcosa del tutto nuovo, e magari non legata da vincoli di esclusività (anche temporale) una singola piattaforma!