Sui prossimi progetti di Kojima Productions, c’è un alone di mistero: il team capitanato da Hideo Kojima ha rilasciato l’attesissimo Death Stranding quasi un anno fa, e sembra aver le idee chiare sulla volontà di sbarcare anche su altri medium.
Tuttavia, non è ancora stato annunciato nulla di concreto: d’altro canto, alcuni rumor vedrebbero un riavvicinamento di Hideo Kojima a Konami, alimentando ulteriormente le voci che vedrebbero Kojima Productions pronta a riprendere lo sviluppo di Silent Hill.
Ciononostante, sulla questione c’è ancora poca chiarezza: all’evento di presentazione di PlayStation 5 non si è visto nessun nuovo progetto dello studio, tanto meno il nuovo capitolo del celebre franchise horror. Il tutto è ancora incerto.
Kojima Productions sta lavorando a un nuovo progetto
Come un fulmine a ciel sereno, è arrivato un tweet dall’account ufficiale del team di sviluppo: Kojima Productions ha ufficialmente confermato di essere a lavoro su un nuovo progetto, e ha chiesto di restare sintonizzati sul sito ufficiale dello studio per ricevere nuove informazioni riguardanti questa nuova opera.
#KojimaProductions confirms a new project is in development and is looking to hire the best-in-class talent to work out of our Tokyo studio. For more information on the openings and requirements, please visit our website at https://t.co/jeTGnnwLAW pic.twitter.com/StLOrxTlhg
— KOJIMA PRODUCTIONS (Eng) (@KojiPro2015_EN) October 22, 2020
“Kojima Productions conferma che un nuovo progetto è in sviluppo e sta cercando di assumere i migliori talenti per lavorare nel nostro studio di Tokyo. Per ulteriori informazioni e requisiti visitate il nostro sito web.”
Quale sarà la prossima opera di Kojima Productions? Solo il tempo saprà rispondere alle nostre domande: ciononostante, fa sempre piacere quando un grande esponente dell’industria videoludica ritorna sulla scena con un nuovo progetto.
Death Stranding, la nuova opera di Hideo Kojima è disponibile su PlayStation 4 e anche su PC, con un porting che contiene diverse migliorie.
E c’è chi continua a sostenere che Kojima sia un autore poco produttivo! Spero si dedichi davvero a un horror puro come vorrebbe fare da tempo.