Kojima Productions ha annunciato l’apertura di una nuova divisione con sede a Los Angeles, in California, che si occuperà di espandere i suoi giochi ad altri medium. Lo studio, come riporta GamesIndustry.biz, sarà guidato da Riley Russell, un veterano di Sony Interactive Entertainment che ha lavorato per quasi 30 anni come Chief Legal Officer e VP of Business Affair della compagnia. “La nuova divisione avrà il compito di lavorare con professionisti creativi e di talento per film, musica e televisione, nonché nell’industria dei videogiochi“, ha dichiarato lo stesso Russell.
Kojima Productions: espansione inevitabile a nuovi media?
“Il team ha come statuto l’obiettivo di espandere la portata e la consapevolezza delle proprietà ora in fase di sviluppo presso Kojima Productions e di renderle ancora più parte della nostra cultura popolare“, ha aggiunto Russell. “Sebbene siamo un’organizzazione globale, il nuovo team di sviluppo aziendale sarà a Los Angeles, in California. Siamo davvero entusiasti e non vediamo l’ora di lavorare con i migliori talenti dell’intrattenimento possibile, in tutti i settori“.
Yoshido Fakuda, responsabile dello sviluppo aziendale di Kojima Productions, ha inoltre aggiunto: “Trovare nuovi modi per intrattenere coinvolgere e offrire valore ai nostri fan è essenziale in un mondo narrativo in rapida e continua evoluzione. La nostra nuova divisione porterà lo studio in ancora più aree che presentano le nostre narrazioni creative, oltre ai videogiochi, e che apriranno ai nostri fan modi per comunicare e immergersi in questi spazi”.
Hideo Kojima non ha mai nascosto del resto il proprio interesse per altri media, specialmente cinema e televisione, da cui ha tratto ispirazione per le proprie produzioni. Al momento, il game designer sarebbe in trattative per lo sviluppo di Death Stranding 2, ma anche per un gioco totalmente inedito basato sul cloud da realizzare in collaborazione con Microsoft in esclusiva Xbox.