Dopo diversi mesi dal lancio di Death Stranding che, nonostante alcune incertezze, ha riscosso un risultato tuttavia positivo tra la massa di giocatori, Kojima Productions inizia a proiettarsi sui progetti futuri.
In un’intervista rilasciata per Famitsu, il game director Hideo Kojima e il suo illustratore (oltre che amico di innumerevoli avventure) Yoji Shinkawa, si sono sbilanciati per quanto riguarda i prossimi piani dello studio.
Inaspettatamente, Kojima e Shinkawa hanno dichiarato di volersi concentrare sulla produzione di un manga incentrato sui mech, ossia dei robot dalle dimensioni straordinarie, frequentemente illustrati nei manga giapponesi.
Inoltre, entrambi hanno fatto riferimento ad una possibile trasposizione animata, che sarebbe più semplice da realizzare rispetto ad un nuovo videogioco, almeno a detta di Kojima stesso.
Nonostante lo sbarco nel mondo dei manga possa risultare strano ad occhi esterni, non è una completa sorpresa il fatto che Kojima abbia a più riprese confermato la sua volontà di esplorare nuovi medium: la poliedricità dell’autore è tangibile, bisognerà solo vedere se Kojima possa essere all’altezza di questa nuova sfida.
Nel caso tu, caro lettore, fossi un fan dei suoi videogiochi, non disperare: Kojima Productions si sta organizzando anche per proseguire i propri piani nell’ambito videoludico, con più progetti all’orizzonte.
Hideo Kojima ha infatti dichiarato che gli piacerebbe sviluppare anche giochi ad episodi, ma, oltre alle produzioni dal budget meno dispendioso, è a lavoro anche su un altro grande titolo: tuttavia, il famoso game director ha deciso di non svelare nulla a riguardo.
Sembrerebbe che Kojima Productions non sia rimasta a riposare sugli allori dopo il rilascio di Death Stranding, anzi, l’impressione è che la realizzazione del primo progetto fuori da Konami abbia stimolato ancor di più gli sviluppatori a continuare sulla propria strada. Non ci resta che aspettare e sperare in un annuncio il più presto possibile.