Durante l’Xbox + Bethesda Games Showcase del Summer Game Fest se ne sono viste davvero tantissime. E i rumor e i leak l’avevano anticipato, ma è stato comunque pazzesco: annunciato in pompa magna da Phil Spencer, sul palco dell’evento è stata mostrata una clip incredibile, con protagonista proprio lui, Hideo Kojima!
Il game designer più famoso (e amato) che c’è conferma di aver stretto una partnership con Xbox Game Studios e di star lavorando a un progetto che ha sempre voluto creare, ma che non ha mai avuto la possibilità di fare. Disponibilità che sembra essere arrivata grazie all’ausilio di Microsoft e alle sue tecnologie, con l’uomo che ha strizzato palesemente l’occhio alla questione del cloud. Purtroppo Kojima è rimasto molto vago su altri dettagli, ma il creatore di Death Stranding ha promesso novità per il prossimo futuro che non vediamo l’ora di scoprire.
Sembra quindi che il titolo sarà esclusiva Microsoft e probabilmente arriverà per Xbox e PC. Un duro colpo per Sony? Lo scopriremo solo quando avremo altre novità su questo progetto!