Hideo Kojima è stato uno dei grandi protagonisti del Xbox Showcase dello scorso giugno, infatti durante l’evento il creativo giapponese annunciò la collaborazione tra Microsoft e Kojima Productions, il quale si sarebbe concretizzato in un nuovo gioco di cui ancora non sappiamo nulla. Nell’attesa che alcuni dei responsabili del titolo avanzino dettagli sull’esperienza, il creativo ci spiega i retroscena dietro questo promettente progetto.
Kojima: un grande progetto
Questo è quanto dice lo stesso Kojima in una nuova intervista a IGN, dove spiega che parte del fascino del mondo dei videogiochi si basa sulla possibilità di esplorare territori mai visti prima con tecnologia all’avanguardia.
“Tendo ad annoiarmi facilmente. Parte del motivo per cui sono stato in grado di creare giochi per 30 anni è perché la nuova tecnologia sostituisce la vecchia molto rapidamente. La tecnologia che usi oggi potrebbe non essere applicabile domani e sono interessato a capire come sfruttarla al meglio. Prendere la decisione sbagliata può portare al fallimento ovviamente. È un po’ come un programma spaziale in questo senso”.
“Il progetto a cui stiamo lavorando con Microsoft è uno a cui ho pensato per cinque o sei anni. Il progetto richiedeva infrastrutture che non erano mai state realizzate perciò ho parlato con molte grandi aziende però tutti mi credevano pazzo. Solo Microsoft è stata in grado di capire la mia visone ed ora stiamo lavorando insieme al progetto, incluso sul fronte tecnologico”.
Tutto indica che Kojima continuerà a sorprenderci con titoli davvero insoliti, questa volta avrà la forza di Microsoft in termini di tecnologia. Per il momento, dobbiamo tenere d’occhio i social network e gli eventi di entrambe le società nel caso in cui decidano di condividere maggiori informazioni su questo progetto tanto atteso.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.