Konami ha ridotto lo sviluppo e la sua produzione di videogiochi per anni pur avendo molti franchise iconici, tuttavia recentemente sta riprendendo le sue attività nel settore infatti in occasione del suo 50° anniversario ha inaugurato un nuovo studio.
Konami: un nuovo inizio
La neonata software house è il Konami Osaka Studio, un complesso di uffici situato a Umeda Twin Towers South, in Giappone, la quale sarà dotata di tutto il necessario per permettere agli sviluppatori di esprimere al meglio il loro talento dato che sarà il principale centro di produzione nella regione occidentale del Giappone per i prossimi 50 anni. Questo nuovo studio rappresenta la volontà di Konami e la sua intenzione di continuare nello sviluppo di videogiochi, pur avendo già vissuto i suoi anni d’oro.
La società ha rivelato che gli uffici disporranno di attrezzature di motion capture, di studi audio e di un centro di ricerca e sviluppo all’avanguardia, inoltre ha anche dichiarato che lo studio metterà gli sviluppatori al primo posto e le scadenze si adegueranno a ciò. Al momento non si conoscono i primi progetti di Konami Osaka Studio, tuttavia questa è una buona notizia per i fan dello studio che aspettano da anni nuove uscite dei loro franchise preferiti.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.