Konami e il brand di Metal Gear Solid sono stati al centro dell’attenzione nel corso di queste settimane. Tanti leak e molti rumor per un possibile futuro della saga nata dal genio di Hideo Kojima. L’hype dei fan è ovviamente salito alle stelle via via che le notizie hanno preso piede.
Ora arriva altra benzina per alimentare un fuoco che sembra difficile da spegnere.
Konami, ha infatti registrato i marchi “Metal Gear Rising” e “Akumajō Dracula” in territorio giapponese. Da premettere che il secondo, non è altro che il nome della serie Castlevania così come lo conoscono in patria nipponica.
In realtà la casa di sviluppo ha depositato i suddetti marchi due settimane fa, il 6 Aprile 2021. Konami ha però reso pubblica la notizia soltanto adesso.
Tantissime ipotesi sono quindi nate in merito, dato che la società non ha approfondito nulla a riguardo né tantomeno il futuro delle due serie. Da una remastered di Metal Gear Rising ad un nuovo capitolo della saga di Castlevania, tutto potrebbe essere possibile.
Cosa riguardano i marchi che ha depositato Konami?
Metal Gear Rising: Revengeance è uno spin off della serie Metal Gear Solid, uscito nel 2013 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC, con protagonista Raiden, già visto nel secondo capitolo della saga, nel suo stato di “cyborg-ninja” come lo si vedrà in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.
Riguardo Castlevania, la serie è un platform action a scorrimento laterale, che ha debuttato negli anni ’80. La trama è simile in ogni singolo capitolo della saga, in cui i membri della famiglia Belmont, cacciatori di vampiri da secoli, si ritrovano a fronteggiare le armate demoniache del conte Dracula.
Non sapendo quindi ciò che Konami ha intenzione di fare dopo la registrazione dei marchi sopra citati, il consiglio che ti diamo è quello di tenere d’occhio i profili Twitter giapponese e inglese della casa di sviluppo. Chissà che non ci siano sostanziali aggiornamenti.