Se negli ultimi tempi si parla con insistenza del ritorno di Silent Hill, nei piani di Konami potrebbe esserci anche l’intenzione di riprendere saghe del calibro di Metal Gear Solid e Castlevania. Le indiscrezioni rilanciate dal portale VGC, che ci ha parlato ieri proprio del presunto revival del survival horror, affermano infatti che nei progetti futuri della casa giapponese ci sarebbe la produzione di episodi inediti delle due saghe, affidati questa volta a studi esterni.
Metal Gear Solid e Castelvania tornano in mano a degli studi esterni?
Il motivo sarebbe da ricondursi alla fredda accoglienza riservata a titoli come Contra: Rogue Corps e Metal Gear Survive. Fatta questa valutazione, Konami starebbe valutando dei piani per produrre dei nuovi giochi di Metal Gear Solid e Castlevania affidandoli questa volta a dei team esterni.
Una voce che è in linea con le indiscrezioni di qualche mese fa, che parlavano di reboot e remake di entrambe le saghe con sviluppo assegnato a studi non direttamente legati a Konami. Si è parlato ad esempio del ritorno del primo Metal Gear Solid in esclusiva per PlayStation 5 nelle mani di Bluepoint Games, già autore degli ottimi remake di Shadow of the Colossus e Demon’s Souls.
In ogni caso, quel che certo, è che un periodo di forte rinnovamento per Konami e i discorsi legati a Metal Gear Solid e Castlevania sono molto preliminari: così tanto che la fonte prevede che qualsiasi potenziale release, che sia di un nuovo gioco o di una remastered/remake, è da attendersi solo tra qualche anno.