Parte un nuovo progetto anime per Konosuba
Konosuba: Sia benedetto questo mondo meraviglioso, sta per diventare un altro episodio anime della saga. Lo hanno annunciato i doppiatori Jun Fukushima e Rie Takahashi nel programma radio HiBiKi. La seconda stagione di queso light novel, dunque, ispirerà un anime di cui però non ne conosciamo ancora il format. I doppiatori impersonificheranno rispettivamente Kazuma e Megumin.
Kazuma è uno studente introverso che, disgraziatamente, muore in un incidente stradale. Dopo la morte, incontra la dea Aqua, la quale gli dà la possibilità di ritornare in vita in un mondo fantastico. Nel farlo, Kazuma potrà portare con sé solo una cosa. Sulla dea ricade la scelta del nostro protagonista. Entrambi vengono catapultati in questo nuovo mondo, dove incontreranno la strega Megumin e il cavaliere Darkness.
Questo light novel ha ispirato un manga e due serie anime. La prima è stata premiata nel 2016, la seconda ad inizio 2017. Entrambe sono state trasmesse in Giappone. In programma, anche un gioco per PlayStation 4 e PlayStation Vita, che usciranno il 7 settembre 2017 in terra nipponica.