PQube, il publisher dietro il gioco di ruolo in stile dungeon crawler Kowloon Highschool Chronicle, ne ha finalmente ufficializzato l’arrivo anche in Europa dopo quello del 4 febbraio in Nord America.
Il dungeon crawler RPG, Kowloon Highschool Chronicle, sviluppato da Toybox Inc., aveva visto la luce originariamente nel lontano 2004 su PlayStation 2, all’epoca pubblicato da Atlus, e non aveva mai avuto una localizzazione in lingua inglese, almeno fino ad oggi.
La prima differenza che si nota dalla versione originale è senza dubbio il comparto grafico, totalmente rimasterizzato. Il gioco inoltre offre gli elementi classici dell’esplorazione in prima persona dei dungeon crawler, ed un sistema di conversazione che, a detta dello sviluppatore, sarà unico.
In Kowloon Highschool Chronicle, vestiremo i panni di un ragazzo appena trasferitosi alla Kamiyoshi Academy di Shinjuku in Tokyo. Anche se con l’apparenza di un normalissimo ragazzo della sua età, il nostro protagonista è invece un cacciatore di tesori e la sua missione sarà quella di scoprire ed esplorare una misteriosa rovina nascosta nelle profondità della scuola.
Ad aiutarlo in questa missione, ci saranno alcuni dei suoi nuovi compagni di classe, ma mostri che vagano per le rovine, misteriosi enigmi e il consiglio studentesco cercheranno in tutti i modi di ostacolarli.
Come ci si aspetta dai giochi che coinvolgono classi di studenti (Persona 5 su tutti), avremo a disposizione un sistema di crescita del nostro rapporto con il resto della classe che si baserà su dialoghi e altre interazioni.
Qui di seguito puoi vedere due video, uno con l’intro di Kowloon Highschool Chronicle e l’altro con un gameplay del gioco.
Se ti piacciono i dungeon crawler e il gioco ti ha incuriosito abbastanza, puoi trovare altre informazioni sulla sua pagina ufficiale.