Anche se una data di uscita precisa non è ancora stata annunciata, la casa produttrice Jetman Inc., con un tweet sulla propria pagina Twitter, ha ufficialmente annunciato il lancio di una versione per Nintendo Switch del suo titolo Kowloon’s Gate VR: Suzaku uscito per la prima volta per PlayStation VR in Giappone nell’ottobre del 2017. Anche se la dicitura VR rimarrà nel titolo la versione Switch non presenterà il supporto per la realtà virtuale, tuttavia verranno aggiunte nuove mappe.
Presentazione del gioco
Kowloon’s Gate VR: Suzaku è il remake dell’originale Kowloon’s Gate, titolo lanciato per PlayStation nell’ormai lontano 28 febbraio 1997, sviluppato dallo stesso team che ha creato il titolo originale. Con il gioco d’avventura ad ambientazione horror Kowloon’s Gate VR: Suzaku il giocatore può provare l’esperienza da brivido d’immergersi nel mondo parallelo di Kowloon Walled City esplorandolo e scoprendolo in lungo e in largo.
Kowloon’s Gate VR: Suzaku racconta una storia oscura che si svolge nei meandri della città di Kowloon, un complesso architettonico composto da una miriade di edifici collegati tra loro da un labirinto di strade e sudici vicoli bui. Kowloon Walled City era probabilmente uno dei luoghi più densamente popolati della terra prima della sua totale demolizione. Tuttavia la città esiste ancora nel regno di Yin (il regno dei morti) e improvvisamente riemerge e riprende il proprio posto nel regno dello Yang (il regno dei viventi). Il Consiglio Supremo del Feng Shui di Hong Kong è molto preoccupato perché sa che se i due regni non si dividono nuovamente per la terra potrebbe iniziare un’era di sconvolgimenti. Per riequilibrare lo Yin e lo Yang il giocatore deve vagare per la città di Kowloon alla ricerca dei quattro simboli sacri che possono riportare le cose al loro stato naturale. In Kowloon’s Gate VR: Suzaku il giocatore interagirà con una serie di personaggi bizzarri e vivrà un’avventura dalle tinte oscure piena di elementi propri dell’ambientazione cyberpunk combinati con elementi propri della tradizione orientale taoista.