PUBG è stata una rivelazione nel 2017 ed ha reso popolare il genere Battle Royale, vi ricordiamo che grazie a questo titolo sono nati giochi come Fortnite o Apex. Al giorno d’oggi PUBG gode di un grande successo dovuto anche alla suo conversione a F2P, tuttavia Krafton sta già pensando al futuro e si prepara a dire addio ai Battle Royale per concentrarsi sul prossimo grande genere.
Krafton: una grande visione
Krafton ha recentemente tenuto un incontro con gli investitori nel quale ha pubblicato un rapporto sul suo status fiscale, durante l’incontro è stato rivelato che lo studio sta lavorando a un nuovo titolo nominato “Project BlackBudget“, un gioco per PC, console e dispositivi mobile che fa parte del genere degli sparatutto escape. L’obiettivo della compagnia con questo progetto è quello di rendere popolare il genere degli sparatutto escape, infatti il titolo offrirà “il nucleo” che rende speciale questo genere proprio come ha fatto PUBG con il Battle Royale.
Come probabilmente saprai gli sparatutto escape non sono una recente invenzione, infatti il genere è iniziato a diventare relativamente popolare nel 2019 con Escape From Tarkov, un gioco esclusivo per PC e “padre” del genere. Alcune delle meccaniche di questa categoria sono state adottate da titoli come Call of Duty: Warzone 2 nella sua modalità DMZ, tuttavia nessuna grande azienda ha creato una produzione focalizzata su questo genere.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.