Lo sviluppatore giapponese Qureate ha confermato di voler portare su Nintendo Switch la visual novel fantasy KukkoroDays; il gioco inizialmente uscito solo per PC a maggio arriverà sul Nintendo eShop il 6 agosto.
KukkoroDays segue le vicende di un protagonista senza nome mentre vive una normale vita quotidiana. Tuttavia, un giorno, un cerchio magico appare nella sua stanza e si materializza una donna cavaliere ferita in possesso di una spada. Viene fuori che il suo nome è Cattleya e dice di essersi reincarnata da un altro mondo.
Finché non troverà un modo per tornare nel suo mondo, sarà un ospite inaspettato nella casa del protagonista capovolgendo la sua banale vita.
Nel suo mondo Cattleya è il comandante di un ordine di cavalieri. Un giorno, nel mezzo della battaglia contro i mostri, subisce un grave infortunio, perde conoscenza e si reincarna nel mondo del protagonista.
Incapace di trovare un modo per tornare nel suo mondo, Cattleya diventa dipendente dal personaggio principale per il cibo e il rifugio.
A differenza della sua dura vita di cavaliere, costantemente in guardia e in battaglia, la nuova vita di Cattleya è piena di giorni di pace. Comincia a preoccuparsi se dovrebbe tornare al suo destino di cavaliere, o continuare la sua nuova vita qui.
Per quanto riguarda il gameplay di KukkoroCDays il motore “E-mote” in grado di spostare le illustrazioni in modo fluido e tridimensionale viene utilizzato per le immagini in piedi nel gioco. I personaggi visualizzati sullo schermo si muovono come se fossero vivi.
Cattleya sarà in grado di tornare in modo sicuro al proprio mondo? O potrebbe il suo destino prendere un’altra svolta…