Che dire? Abbiamo appena finito di parlare di datamining, ed ecco che un altro colosso del gaming si lascia sfuggire qualche traccia. Trattasi di Epic Games, il cui pupillo Fortnite sembra essere intenzionato a ballare il tango con Star Wars ancora per un po’.
Ben venga il datamining, dunque, specie se si tratta di un personaggio iconico in un gioco dalla forte vena crossover. Solo che non si tratta di un personaggio qualsiasi. È nientemeno che Kylo Ren, infatti, il personaggio trovato dal dataminer, come “annunciato” nel tweet qui sotto, e sarà in buona compagnia! Kylo Ren, infatti, apparentemente non verrà su Fortnite da solo.
KYLO REN SKIN + ZORII BLISS SKIN ARE COMING TO THE ITEM SHOP! #FORTNITE
(Via @SkinTrackerCom) pic.twitter.com/QM8WCjy9IZ
— Mikey (@MikeDulaimi) December 14, 2019
Non una, dunque, ma ben due skin si aggiungeranno alla celebrazione della cultura pop che Fortnite sta lentamente (ma inesorabilmente) diventando. Ovviamente, i fan della saga più affezionati alla trilogia classica storceranno un po’ il naso di fronte a questo evento di Fortnite più incentrato su Rey, Finn e gli Stormtrooper dalla pessima mira. Ad ogni modo, anche in assenza di Luke e compagnia il gioco sta permettendo dei team-up da paura negli ultimi mesi, tra elementi presi di peso dall’immaginario DC Comics e altri venuti dal mondo della “casa delle idee” Marvel.
Non abbiamo idea di come reagirà Epic Games a questa scoperta, ma – trattandosi di un datamining anziché di un leak – probabilmente non verranno seguire le orme di The Pokémon Company, pronta a dare battaglia (legale) ai leaker di Pokémon Spada e Scudo. Ad ogni modo, quello che ci possiamo aspettare è che questa skin arrivi dopodomani, in concomitanza con l’uscita effettiva nelle sale di Star Wars Episodio IX: L’ascesa di Skywalker: se i fan già sono in fibrillazione per il film in sé, figurarsi ora che uno dei più iconici personaggi della “trilogia dei sequel” sta per diventare giocabile. Come sempre, staremo a vedere!