Grazie a una raccolta di crowdfunding, Chromatic Games è riuscita a trovare i finanziamenti necessari per la realizzazione di Dungeon Defenders: Awakened l’action RPG multigiocatore, appartenente al sottogenere strategico detto tower defense. Per ringraziare tutti i fan che hanno sostenuto e reso possibile questo progetto, lo sviluppatore ed editore del titolo, ha deciso di rilasciare una beta gratuita del gioco il 22 novembre solo su PC.
La beta del gioco è destinata non solo a coloro i quali hanno contribuito alle donazioni ma anche a coloro che lo hanno prenotato. Dungeon Defenders: Awakened verrà rilasciato per quasi tutte le piattaforme ma in tempi diversi: per PC e Nintendo Switch verrà pubblicato prima o dopo il febbraio 2020, mentre per PlayStation 4 e Xbox One il secondo trimestre dello stesso anno.
In ogni caso la demo concede ai fan l’accesso anticipato a quattro personaggi giocabili, cinque modalità di gioco e quindici mappe. Awakened richiama il primo capitolo dell serie Dungeon Defenders sopratutto per quanto concerne la finalità del giocatore che sarà sempre quella di costruire e difendere delle strutture sconfiggendo ondate di nemici. Tutto questo, sotto uno sfondo puramente fantasy e cartoonesco davvero divertente e colorato.
In attesa del rilascio del gioco e di ulteriori informazioni, come sempre vi lasciamo alla visione del video trailer relativo alla “closed beta”. A tutti, buona visione!