Se sei uno di quei cacciatori del Nuovo Mondo che si stanno mangiando le mani in attesa dell’uscita dell’espansione Iceborne di Monster Hunter World, non dovrai aspettare ancora per molto. Questo almeno, se giochi su PlayStation 4. Capcom ha annunciato una beta per i giocatori di PlayStation 4 che partirà dalle 12.00 del 28 giugno per finire alle 12:00 del 1 luglio. Se poi sei abbonato a PlayStation Plus, potrai addirittura provarlo in anticipo dalle 12.00 del 21 fino al 24 giugno, giorno in cui terminerà allo stesso orario d’inizio.
In un trailer davvero molto accurato, l’assistente di caccia aiuterà i giocatori a familiarizzare con tutte le nuove funzionalità di Iceborne, dal Rampino Artiglio fino alla nuova HUB di gioco. La beta avrà tre missioni, ognuna con un mostro da cacciare: il già conosciuto Gran Jagras per i cacciatori alle prime armi, l’inedito Banbaro e, per i più arditi, l’iconico Tigrex. Nella beta saranno disponibili tutti e 14 i tipi di arma e ovviamente ti sarà data la possibilità di provare il Rampino Artiglio e i nuovi attacchi delle tue armi preferite. Completando una delle missioni per la prima volta potrai guadagnare un pacchetto oggetto che sarà disponibile una volta rilasciata l’espansione, fino a un massimo di 3 (quindi ti basterà solo completare tutte le missioni una volta). Attenzione però: nonostante tutte le nuove aggiunte di gameplay saranno disponibili per tutti, le missioni di Iceborne potranno essere accettate solo dai cacciatori che avranno raggiunto il Grado Cacciatore 16. Se sei ancora alle prime ore di gioco, ma vuoi comunque provare Iceborne è ora di metterti sotto!
Per provare i nuovi strumenti ed esplorare la nuova regione delle Distese Brinose, vale la pena provare questa versione beta. Monster Hunter World: Iceborne sarà disponibile il 6 settembre per Xbox One e PlayStation 4. I giocatori PC dovranno invece aspettare il periodo invernale per mettere le mani su quest’espansione.