Sappiamo da qualche tempo che Marvel’s Avengers avrà una funzione cooperativa che ci consentirà di giocare con i nostri amici, ma Square Enix non ha rivelato con esattezza come funzionerà.
Oggi, ad una settimana dalla presentazione di Avengers nel corso dell’E3 2019, abbiamo qualche informazione in più; secondo IGN, la campagna di Marvel’s Avengers non sarà giocabile in multiplayer, informazione che giunge direttamente da fonti interne a Crystal Dynamics.
Ciò vuol dire che ognuno dovrà affrontare la storia di Avengers da solo, il che è un elemento che per molti può essere accolto con ottimismo.
Per quello che riguarda il comparto multiplayer, questa rivelazione sembra indicare che il gioco offrirà delle modalità secondarie, in cui potremo giocare con i nostri amici; quali saranno queste modalità o come funzioneranno non è ancora stato spiegato, ma sicuramente Square ci fornirà ulteriori informazioni man mano che ci avvicineremo all’uscita del gioco il prossimo anno.
Se dovessi sbilanciarmi su come la co-op funzionerà in Marvel’s Avengers, potrei ipotizzare a qualcosa simile alla modalità Stikes di Destiny o qualcosa di simile: brevi missioni da affrontare con gli amici, nemici da sconfiggere e via alla prossima.
Ovviamente è una semplice idea, che potrebbe rivelarsi sbagliata quindi non prenderla come un dato provato e certo.
Marvel’s Avengers uscirà il 15 maggio 2020 per PlayStation 4, Xbox one, Pc e Stadia.