Un paio di giorni fa gli sviluppatori di Cold Symmetry hanno rilasciato una Closed Beta di Mortal Shell, un’interessante soulslike che riprende stile e ambientazione della celebre saga di Dark Souls, ma con meccaniche di gameplay inedite e peculiari.
I content creator che sono riusciti ad accaparrarsi le chiavi d’accesso alla suddetta Beta hanno subito iniziato a rilasciare interessanti e corposi gameplay del titolo che, quasi a sorpresa, hanno attirato parecchio l’attenzione degli interessati al genere. Questo successo improvviso deve aver stupito anche gli stessi sviluppatori che, con un repentino cambio di rotta, ad appena due giorni dall’apertura hanno reso la Beta disponibile a tutti, così che gli interessati possano testare con mano le qualità del titolo.
Mortal Shell è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC, attualmente la Beta è disponibile però solo per la versione PC e accessibile tramite Epic Games Store. L’ingente richiesta di download, del modico peso di 6,22GB, ha portato però il launcher ufficiale di Epic ad avere problemi, pertanto vi consigliamo di scaricare il gioco direttamente tramite questo link ufficiale, come le stesse Epic e Cold Symmetry hanno invitato a fare.
Non sai se il tuo PC può far girare correttamente il titolo? Non c’è problema! Qui puoi trovare tutti i requisiti di sistema consigliati!
Non c’è ancora una finestra di lancio per Mortal Shell, ma a giudicare dalla qualità della Beta e dalla generazione di console su cui si appresta a fare il proprio esordio, possiamo aspettarci fine 2020 o inizio 2021. Il titolo nasce come un vero e proprio tributo nei confronti della serie di Dark Souls con qualche riferimento anche a Bloodborne, tutti titoli di casa FromSoftware che hanno gettato le basi per quello che oggi è uno dei generi videoludici più apprezzati: il soulslike.
Il titolo non sarà però un banale copia e incolla delle opere di Miyazaki, gli sviluppatori di Cold Symmetry hanno infatti implementato il sistema dei Gusci Mortali, che danno appunto il nome al gioco, grazie al quale il protagonista potrà indossare le spoglie di altri combattenti caduti così da cambiare classe e caratteristiche, e di conseguenza l’approccio al mondo di gioco e alle battaglie.
Resta con noi per scoprire tutte le future novità e gli aggiornamenti relativi a Mortal Shell!