Una collaborazione “da cinema”!
Telltale Games è un’azienda statunitense sviluppatrice di videogiochi. Il loro punto di forza è rappresentato dal genere Story Driven: durante il suo svolgimento, il gioco ti pone davanti a scelte che influenzeranno il futuro sviluppo della trama, rendendo così ogni approccio molto diverso dagli altri. Ogni giocatore ha il pieno potere sulla storia che diventa unica e speciale.
I titoli più conosciuti prodotti da Telltale sono The Walking Dead e Minecraft: Story Mode, di cui avrete sicuramente sentito parlare.
D’altro canto… chi non conosce Netflix? La società distributrice di film, serie TV e altri mezzi di intrattenimento in streaming che ha fatto il cosiddetto “Boom!” negli ultimi anni, soprattutto per la qualità dei prodotti “esclusivi” ovvero ideati, sviluppati e pubblicati interamente dall’azienda. Esempi? “La Casa di Carta” (che tra critiche e ovazioni, rimane comunque una dei padroni della scena degli ultimi mesi) e… “Stranger Things“.
Stranger Things
Realizzata da Netflix, Stranger Things è una serie TV unica nel suo genere. Senza incappare in fastidiosi spoiler: si tratta della vicenda che vede protagonisti quattro ragazzini e una ragazza che, tra mille colpi di scena, dovranno fronteggiare qualcosa di paranormale.
I frutti della collaborazione: dal videogame di Stranger Things, a Minecraft: Story Mode su Netflix!
Ma arriviamo al succo del discorso: dopo un’edizione stilizzata per Mobile, Stranger Things è pronto a tornare nuovamente nei panni di videogioco, questa volta con l’aiuto di Telltale Games che, sicuramente, non riuscirà proprio a deluderci! Il gioco uscirà per PC e console, ma la data di lancio non è ancora stata resa pubblica.
Separately, we're thrilled to confirm that Telltale is developing a game based on Stranger Things that we'll publish to consoles and computers at a later date. (2/3)
— Telltale (@telltalegames) June 13, 2018
Come potete vedere dai tweet riportati qua sopra, la collaborazione tra le due aziende sarà ambidirezionale: una sorta di scambio di contenuti, infatti Minecraft: Story Mode è quasi pronto per approdare su Netflix sotto forma di un’avventura interattiva.
Personalmente non vedo l’ora di conoscere i carismatici protagonisti di Stranger Things nei panni di un videogioco sviluppato da Telltale… e voi? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, vi invito a seguirci su iCrewPlay!