Se sei un giocatore e un appassionato di musica, da oggi potrai ascoltare la colonna sonora dell’ultima perla Rockstar, Red Dead Redemption 2, su tutte le maggiori piattaforme streaming di musica (come Spotify), basta cercare The Music Of Red Dead Redemption 2: Original Score.
Chi ha giocato a Red Dead Redemption 2 sa che, nonostante la grafica di gioco sia mozzafiato, la cosa che fa empatizzare di più con l’ambientazione western è sicuramente la colonna sonora, in grado di far immergere il videogiocatore nell’avventura. Sulle piattaforme streaming sono disponibili le tracce audio originali del gioco, di cui abbiamo parlato in un altro articolo. Per Grand Theft Auto V fu fatta la stessa cosa: venne separata la soundtrack tra tracce strumentali e quelle con voce.
Le 22 canzoni disponibili porteranno a casa tua i luoghi in cui Dutch e la sua banda si muovono, grazie a mandolini, violini e note basse. Questa volta il compositore storico di Rockstar, Woody Jackson, (L.A Noire e Grand Theft Auto V) ha ricevuto l’aiuto di altri musicisti provenienti da tutto il globo, come Arca, Colin Stetson, Senyawa, David Fergurson, Jon Theodore e molti altri ancora.
Per quanto il rilascio sia davvero da apprezzare e da esserne contenti, solo una cosa lascia un po’ con l’amaro in bocca: l’assenza della House Building Theme, l’iconica canzone della sezione di gameplay dove bisogna costruire la casa da zero. Molti, me compresa, non capiscono il perché di tale omissione, quindi l’unico modo per riascoltare quella strumentale, è giocare di nuovo e ricostruire una nuova casa.
Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è uscito per PlayStation 4 e Xbox One il 26 ottobre 2018, diventando subito un must-play per gli amanti del medium videoludico. Vince anche il The Game Award per la Miglior Narrativa battendo giochi del calibro di God of War e Detroit: Become Human.