Starlight Orchestra è l’ultimo titolo della serie La Corda D’Oro, che vedrà la Seiso Academy di Yokohama aprirsi alle competizioni mondiali. Il protagonista del gioco, un giovane violinista, sarà impegnato nella ricerca dei componenti della migliore orchestra per diventare il gruppo rappresentativo del Giappone nel Concorso internazionale per orchestre studentesche. Il tuo partner in questo viaggio? Un autobus retrò come si vede nei vecchi film.
La Corda d’Oro (noto anche in Giappone come Kiniro no Corda) è una serie di giochi otome del marchio Ruby Party di Koei Tecmo, noto per il suo tema scolastico musicale. L’ultimo titolo per console della serie è Cinico no Corda Octave, che ha aggiunto un segmento di azione ritmica ed è stato rilasciato per PlayStation Vita, Nintendo Switch e PC il 14 febbraio 2019.
La Corda d’Oro: Starlight Orchestra continua a suonare
La Corda d’Oro 4, uscito in Giappone nel febbraio 2016, ha proseguito la storia del terzo capitolo. Il remake per PlayStation Vita Kin-iro no Corda 2ff del gioco originale Kin-iro no Corda 2f PlayStation Portable è stato distribuito a dicembre 2017. Rilasciato anche KOEI Tecmo Games Porte per PlayStation Vita di Kin-iro no Corda 3 Full Voice Special e tutti e tre i giochi Kin-iro no Corda 3 Another Sky in Giappone a settembre 2018.
Il franchise ha ispirato, inoltre, una serie anime televisiva di 26 episodi nel 2006 e un sequel speciale televisivo di due episodi, La Corda D’Oro ~secondo passo~, andato in onda nella primavera del 2009. Un terzo anime, Blue Sky, è stato presentato per la prima volta nel 2014 ed è andato in onda per 12 episodi. Crunchyroll ha trasmesso in streaming tutti e tre gli anime e Sentai Filmworks ha rilasciato La Corda d’Oro e La Corda d’Oro Blue Sky in Nord America.
Questo progetto è realizzato in collaborazione tra Koei Tecmo e Aniplex. I personaggi sono disegnati da Shinobu Takayama, un artista mangaka che è il più noto per Amatsuki e Haigakura. Il titolo conterrà anche animazioni realizzate da CloverWorks, che in precedenza ha anche realizzato The Promised Neverland e Fate / Grand Order – Absolute Demonic Front: Babylonia. Conterrà anche una sigla intitolata “Birthday” di DISH//.
Il titolo sarà disponibile sui dispositivi mobile Android e iOS nel 2021.